Twitta per insegnare! Tweetbombing della campagna #iovoglioinsegnare!

by / Commenti disabilitati su Twitta per insegnare! Tweetbombing della campagna #iovoglioinsegnare! / 64 View / 17 febbraio 2015

A fine mese il Governo dovrebbe varare il decreto “Buona Scuola” in cui, tra le altre novità, è prevista l’attivazione di Magistrali Abilitanti come canale unico all’abilitazione dal 2016. Per coloro che si troveranno esclusi dall’ingresso in tali magistrali – ad esempio chi già è iscritto ad una magistrale o all’ultimo anno di una triennale ed i tieffini idonei del secondo ciclo – la campagna #iovoglioinsegnare di LINK – Coordinamento Universitario, ha lanciato la proposta dell’attivazione di nuovi cicli di TFA (Tirocinio Formativo Attivo) fino al 2017, migliorati sia sotto il profilo dell’offerta didattica che sotto quello della tutela del diritto allo studio dei tirocinanti. Le dichiarazioni del Ministro Giannini ci fanno ben sperare circa la riuscita di questa campagna, che garantirebbe continuità tra i diversi sistemi di abilitazione.

Nulla però è stato detto rispetto alle necessarie modifiche al TFAsia rispetto alla qualità dell’insegnamento, la regolamentazione della figura del tutor, o su una tassazione calibrata sul reddito e misure di diritto allo studio a favore dei tirocinantiPer mantenere alta l’attenzione sul tema e dimostrare al Governo la necessità e l’urgenza di questi nuovi TFA lanciamo quindi un tweetmobbing giovedì 19 dalle ore 15 alle ore 16 .

Fai sentire la tua voce!

Twitta per insegnare! Twitta #iovoglioinsegnare!