Tor Vergata per il quorum

by / Commenti disabilitati su Tor Vergata per il quorum / 9 View / 10 giugno 2011

Si avvicinano sempre di più le date dei tanto attesi referenda abrogativi. Gli studenti e le studentesse di Tor Vergata, anche questa mattina hanno dimostrato il loro impegno nella campagna referendaria continuando a fare informazione non solo all’interno dell’Università, ma rivolgendosi alla cittadinanza tutta.

Link Tor Vergata e Unileft oggi hanno appeso in bellavista su Viale della Sorbona due striscioni che affermano dei messaggi chiari: “Tor Vergata dice NO al nucleare” e “12, 13 giugno 4 sì al referendum”.

La campagna referendaria è stata tenacemente portata avanti per un lungo periodo da tutte le componenti dell’università, eppure non si è ancora stanchi di ripetere quanto sia importante partecipare a tale evento.
E’ indispensabile che più persone possibile vadano alle urne già da domenica mattina, incentivando così tutto il resto della popolazione. Sarà fondamentale, infatti, che il maggior numero possibile di persone vada a votare per raggiungere un quorum che da molti anni non viene raggiunto per far sì che i quattro referenda risultino validi.

Perché rispondere “sì” alle quattro domande che verranno proposte il prossimo fine settimana?
Perché sosteniamo le energie rinnovabili, che sono la vera soluzione per creare sviluppo e crescita occupazionale e perché l’Italia non è affatto un Paese adatto ad ospitare centrali nucleari per motivi riconducibili alla geomorfologia del territorio ed all’inettitudine di gran parte della classe dirigente. Crediamo, inoltre, che l’acqua sia un bene comune e che, quindi, a nessuno spetti il suo possesso. Siamo convinti, infine, del fatto che la legge debba essere uguale per tutti. Chi si ritrova a ricoprire cariche di grande prestigio e responsabilità non dovrebbe trovare escamotage per sfuggire alla giustizia, ma dare il buon esempio ed essere il primo ad accettare la sovranità del popolo e della legge che lo governa.

Link Tor Vergata e Unileft