[Tor Vergata]: non uccidiamo l’università, difendiamo la partecipazione!

by / Commenti disabilitati su [Tor Vergata]: non uccidiamo l’università, difendiamo la partecipazione! / 30 View / 24 luglio 2016

Share

Durante la seduta del 26 Luglio del Senato Accademico, verrà messa in votazione una delibera che prevede lo sgombero di due luoghi storici di aggregazione e produzione sociale e culturale del nostro Ateneo in seguito ad un monitoraggio fittizio: l’aula L1 di Scienze e la Charlie Brown di Lettere.
Un monitoraggio commissionato dal Consiglio d’Amministrazione, che non solo non ha tenuto conto di molteplici spazi realmente inutilizzati, ma che sembra atto a cancellare quelli che sono gli unici due luoghi che promuovono pensiero critico all’interno del nostro Ateneo.
Da 25 anni queste aule rappresentano un punto di confronto e di condivisione dei saperi, nonché di rappresentanza e di supporto per tutta la Comunità Accademica.

Per questo chiediamo a tutte e a tutti, non solo di sottoscrivere l’appello in allegato, ma anche di partecipare all’assemblea pubblica che si svolgerà lunedì 25 alle ore 13 in aula L1, e al presidio che si terrà in concomitanza con la seduta del Senato Accademico presso la facoltà di Giurisprudenza martedì 26 alle ore 15.

Qui il testo dell’appello e il form per firmare