by / Commenti disabilitati su Solo chi è indipendente può difendere i tuoi diritti! Ad Aprile fai la scelta giusta! / 84 View / 31 marzo 2014

Con il mese di Aprile, anche quest’anno si apre per le Università di tutta Italia il periodo elettorale: si parte l’1 e 2 aprile con il rinnovo dei rappresentanti degli studenti alla Federico II di Napoli e all’Università degli Studi del Molise di Campobasso mentre il 9 e il 10 dello stesso mese sarà la volta dell’Università degli Studi di Foggia.

si napoli

Ancora una volta questi appuntamenti vedranno contrapporsi liste clientelari se non direttamente mafiose, che fanno dell’appuntamento elettorale la propria ragione di esistenza ad altre che con la loro presenza quotidiana cercano costantemente di rendere l’università un luogo migliore, difendendo i diritti degli studenti e non gli interessi delle lobby e dei gruppi di potere che hanno portato l’Università nello stato comatoso in cui versa da anni.

1239423_415687095234581_403343456_n

Il tratto distintivo di queste ultime è l’indipendenza, la precisa volontà di rinunciare al sostegno di qualsiasi soggetto altro per evitare qualsiasi tipo di condizionamento e potersi sempre trovare dalla parte degli studenti: caratteristica comune a realtà di maggiore esperienza come il Collettivo 2kappa8 – Alternativa Studentesca di Campobasso e Link Foggia e ad altre che, come Studenti Indipendenti – Link Napoli, affrontano per la prima volta l’appuntamento elettorale, impegnandosi da subito sui temi del diritto allo studio, della contribuzione studentesca, della didattica e della trasparenza.

1505202_727948517249419_1754925832_n

Ad Aprile scegli da che parte stare, noi siamo già dalla tua.