Siena: prosegue l’occupazione della Sala Rosa

by / Commenti disabilitati su Siena: prosegue l’occupazione della Sala Rosa / 15 View / 24 novembre 2011

Dopo l’occupazione della Sala Rosa, noi studenti di Link Siena siamo riusciti a suscitare finalmente l’attenzione delle Istituzioni e del Sindaco nei confronti della situazione della Sala e, più in generale, sul problema degli spazi, pressante nella nostra città. Ieri doveva esserci un incontro tra gli studenti ed il Primo Cittadino, che tuttavia non ha avuto luogo a causa di “altri ed inderogabili impegni” dell’On. Ceccuzzi. Ancora una volta, abbiamo capito che forse quelle tematiche che noi da tanto definiamo prioritarie nell’ Agenda politica dell’amministrazione di questa città, da altri sono viste come secondarie e magari rinviabili.

La vertenza che stiamo portando avanti coinvolge non solo noi studenti, ma anche i lavoratori, ed abbraccia una molteplicità di interessi ravvisabili in tutta la comunità senese. Perciò nonostante questo ulteriore diniego, abbiamo il dovere di non fermarci. Per questo motivo, a tal proposito convochiamo per il 3 dicembre nella Sala Rosa alle 18 e 30 un’assemblea pubblica, in cui invitiamo a partecipare studenti e cittadinanza, per confrontarci sui temi degli spazi, dei trasporti e dell’abitare, auspicando che da questo incontro possano finalmente emergere delle proposte valide per la risoluzione dei problemi da noi messi in evidenza.

Link Siena – Sindacato Universitario