[Roma Tre] Nuovo Isee, allarme tasse? Arriva il tassometro!

by / Commenti disabilitati su [Roma Tre] Nuovo Isee, allarme tasse? Arriva il tassometro! / 292 View / 20 ottobre 2015

Dopo mesi di denunce e richieste di interventi la bolla del Nuovo Isee è esplosa.

Siamo di fronte al crollo di oltre il 30% degli studenti idonei alla borsa di studio e finalmente dopo mesi qualcosa si muove dalle parti di Viale Trastevere, grazie alle mobilitazioni studentesche sempre più forti e partecipate nelle ultime settimane. Come però diciamo da sempre, il problema non riguarda solo gli studenti che dovrebbero usufruire della borsa di studio, ma rischiamo un aumento generalizzato ed indiscriminato della contribuzione studentesca.

Serve fare battaglia ateneo per ateneo per chiedere l’esclusione della prima rata per gli studenti che hanno perso la borsa a causa del Nuovo Isee, ed occorre cambiare radicalmente tutti i regolamenti tasse dei nostri atenei. Link si sta muovendo e così farà nelle prossime settimane accompagnando questa iniziativa alla battaglia più generale contro il Nuovo Isee.

A Roma Tre lanciamo oggi un programa pilota di calcolo delle tasse universitarie, che speriamo di estendere nei prossimi giorni in tutti gli atenei italiani.

Trovate il programma qui