by / Commenti disabilitati su [PUGLIA] I DIRITTI NON SI MERITANO – PARTE LA CAMPAGNA “COSTRUIAMO L’ALTROBANDO” / 153 View / 4 marzo 2015

A breve verrà discusso il bando A.Di.S.U. per l’anno accademico 2015/2016. Come organizzazione di rappresentanza studentesca, riteniamo necessario far sì che la formulazione del nuovo bando, e quindi dei criteri e delle modalità per presentare domanda per fruire dei servizi di welfare studentesco come borse di studio, mense e alloggi, preveda la massima partecipazione da parte degli studenti.

Lanciamo quindi la campagna “COSTRUIAMO L’ALTRO BANDO” con cui vogliamo informare e discutere insieme a tutti quanti vorranno partecipare le proposte di modifica del bando.
Ad una prima fase in cui provvederemo ad informare della campagna ne seguirà una seconda fatta di assemblee e di momenti di discussione partecipata all’interno delle strutture universitarie e dei collegi per permetterci di ascoltare vostre idee e proposte per integrare le modifiche che vogliamo presentare all’A.Di.S.U. tramite i nostri rappresentanti in Consiglio d’Amministrazione e alla Regione Puglia, chiedendo un tavolo di contrattazione per definire gli obbiettivi del Governo regionale sul diritto allo studio:
-copertura totale delle borse di studio
-estensione della platea degli idonei
-istituzione della fascia cuscinetto
-gratuità dei trasporti