Puglia e Sardegna: ecco il bando straordinario

by / Commenti disabilitati su Puglia e Sardegna: ecco il bando straordinario / 179 View / 21 dicembre 2015

Nella giornata di oggi è stato pubblicato sul sito dell’Ersu Cagliari il bando straordinario per l’accesso ai servizi del diritto allo studio, mentre nella giornata di venerdì era stato reso pubblico il secondo bando ottenuto dopo un autunno di mobilitazioni in Puglia.

Si aggiungono altre due regioni a quelle che hanno già scelto di ascoltare mesi di proteste e attivazione degli studenti che denunciavano l’esclusione dai benefici del diritto allo studio a causa dell’introduzione del nuovo Isee. Di fronte a questo registriamo ancora il silenzio del MIUR, che dopo il tavolo sul nuovo Isee tenutosi a ottobre, sembra essersi scordato questa priorità.

Gli studenti non si fermano: è necessario che un secondo bando sia emanato in tutte le regioni e che lo stato si assuma definitivamente la responsabilità di garantire le risorse necessarie a coprire tutta la platea dei beneficiari di borsa di studio.

Qui il nuovo bando della Sardegna

Qui la guida al nuovo bando della regione Puglia