by / Commenti disabilitati su [Padova] Vittoria: esonero prima rata per gli studenti idonei di borsa di studio! / 32 View / 1 luglio 2015

Dopo le nostre richieste, dall’anno accademico 2015/2016 gli studenti idonei alla borsa di studio, indipendentemente se beneficiari o non beneficiari, saranno esenti dal pagamento dei contributi studenteschi.

La prima rata sarà quindi composta solo dalle spese fisse: marca da bollo (16,00 euro) e dell’assicurazione (8,50 euro) per un totale di 24,50 euro.

Coloro che non risulteranno idonei nelle graduatorie 2015/16, pubblicate il 30 novembre 2015, troveranno, a partire da quel giorno, nelle proprie pagine Uniweb, gli importi di conguaglio della prima rata, che dovrà essere pagato entro il 20 dicembre 2015.

Una vittoria molto importante che elimina l’odioso meccanismo di rimborso, che toglieva di fatto oltre 500 euro dalle tasche di tutti quelli studenti che avevano difficoltà anche solo ad iscriversi all’università.

Il Sindacato Degli Studenti