12729278_1694666810781091_8175556314154937805_n

[Padova] Esonerati dal pagamento delle tasse gli studenti esclusi a causa del Nuovo ISEE

by / No Comments / 80 View / 22 febbraio 2016

Condividi

Finalmente le prime vittorie contro il nuovo ISEE!
L’Università di Padova ha ascoltato le nostre richieste e accolto le nostre proposte: oggi il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’esonero totale dai contributi studenteschi e dalla tassa di iscrizione per coloro che sono rimasti esclusi dalle borse di studio a causa degli aumenti di ISPE.

L’Università accoglie favorevolemente la nostra proposta di aumentare le soglie ISEE e ISPE ai massimi nazionali (nonostante il bando della Regione Veneto sia, ancora oggi, al minimo stabilito dal Ministero per quanto riguarda l’ISPE).
1582 studenti si vedranno riconosciuto un importante diritto!

Siamo felici che l’Ateneo, nonostante Ministero e Regione siano rimasti sordi alle nostre richieste, dia risposte concrete e abbia inserito in delibera anche l’impegno ad intervenire successivamente con una riforma generale della tassazione!

Inoltre, una bella e importante novità di cui già un anno fa ci eravamo fatti sostenitori: dal prossimo anno accademico, anche gli studenti fuoricorso che si laureano a dicembre non dovranno pagare la prima rata.
Non ci fermiamo e andiamo avanti, rivendicando una revisione totale del nostro sistema di contribuzione e portando avanti la nostra proposta di Riforma della Tassazione, che trovate a questo link

Libertà è Partecipazione!

Your Commment

Email (will not be published)