Napoli: Una grande vittoria per gli studenti di Lettere e Filosofia!

by / Commenti disabilitati su Napoli: Una grande vittoria per gli studenti di Lettere e Filosofia! / 70 View / 6 dicembre 2011

Da anni gli iscritti al Nuovissimo Ordinamento di Lettere e Filosofia della Federico II sono costretti a sostenere gli esami nelle sole sessioni invernali e estive, sessioni sempre più brevi, che di fatto impediscono agli studenti di laurearsi nei tre anni previsti dal sistema universitario, finendo inevitabilmente nella cerchia sempre più ampia dei fuori corso.

E’ per questo che Link Lettere ha deciso quest’anno di raccogliere le firme di tutti gli studenti, non più disposti a pagare tasse sempre più onerose in cambio di un servizio sempre più inefficiente.

Ma oggi alla Federico II ci siamo ripresi un piccolo tassello del nostro diritto allo studio!

Sono state finalmente istituite le sessioni d’esame straordinarie per tutti gli iscritti al terzo anno ai Corsi di laurea triennali, al secondo della Magistrale e per tutti i fuori corso!

In un momento storico in cui le riforme di austerity ci impongono la privatizzazione e lo smantellamento dell’università pubblica, abbiamo dimostrato che dal basso e con l’impegno di tutti è possibile cambiare questo sistema.

Link Lettere Federico II – coordinamento universitario