Napoli: Sciopero Generale – Corteo studentesco

by / Commenti disabilitati su Napoli: Sciopero Generale – Corteo studentesco / 20 View / 11 dicembre 2011

Dopo le tante favole, raccontate da politici e mass media, sul governo dei tecnici, su Monti come salvatore del Paese dalla crisi, la presentazione del Decreto Salva Italia non fa altro che mostrare il vero volto di questo.

Si attaccano le pensioni, si innalza l’IVA, si continua la politica delle liberalizzazioni e ancora una volta ci si guarda bene dal tassare i grandi capitali, le rendite finanziarie, dal investire in ricerca e istruzione, vero traino per lo sviluppo, trasporti, sanità. Una degna continuazione alle politiche di austerity che da anni ci impongono e che la BCE invoca da mesi a gran voce, una macelleria sociale che si abbatte sempre sugli stessi strati sociali, i più poveri e i più deboli, quelli che vedono ridursi sempre più i loro diritti e le loro tutele.

Rifiutiamo questa logica! Siamo convinti che le lacrime di un ministro non possano lavare il sangue di milioni di persone che stanno vedendo sparire la speranza di un futuro migliore.

Rivendicare con forza misure innovative di Welfare, come il Reddito di Cittadinanza, e vere forme di democrazia partecipata, come le Consulte Cittadine, non vuol dire essere cechi ma rivendicare un modello diverso di uscita dalla crisi, un modello diverso di società!

Rivendichiamo investimenti urgenti e concreti in conoscenza, cultura, ricerca ed istruzione, come unici strumenti per uscire dalla crisi e per costruire il progresso civile e culturale del nostro paese.

L’ Italia è ormai una Repubblica fondata sullo Spread, ma la finanza non ha ancora fatto i conti con noi…

12/12 Corteo Piazza Garibaldi – Ore 9:30

Link Napoli – Uds Napoli