Napoli: L’11.11.11 Occupythestreets verso il 17 novembre!

by / Commenti disabilitati su Napoli: L’11.11.11 Occupythestreets verso il 17 novembre! / 2 View / 12 novembre 2011

Centinaia di studenti e precari sono scesi in piazza questa notte per riprendersi lestrade della nostra città, quelle strade che ogni giorno attraversiamo per correre tra scuola, università, call center e mille lavori precari che non ci permettono di vivere liberamente senza sottostare ad un sistema che ci vuole sfruttati a vita. Siamo il 99%della popolazione mondiale, precari, studenti, lavoratori e disoccupati che continuano a battersi dopo il 15oct per liberarsi dallo sfruttamento dell’1% di banchieri, speculatori finanziari e politici.

Non vogliamo governi tecnici, né governi che mettano in atto le riforme volute dallaBCE. Non pagheremo un debito che non abbiamo contratto, frutto delle politiche di austerity che ci impongono dall’alto. Pretendiamo un reddito per tutt* e un forte investimento sul welfare come unico strumento per uscire dalla crisi!

Ci stiamo ribellando dal basso alla dittatura finanziaria e lo facciamo anche riprendendoci quelle strade che appartengono a noi, ma che qualcuno vuole provare a vietarci. Esattamente come il 7 ottobre, anche il 17 novembre, nella Giornata Internazionale dello Studente, arriva forte il divieto di manifestare il nostro dissenso sotto laRegione da parte della Questura e della Prefettura di Napoli.

Ma noi non siamo disposti a sottostare a nessun divieto! I nostri diritti non hanno zone rosse!

Il 17 novembre ci riprendiamo tutto!

Link Napoli – coordinamento universitario