[LECCE] Elezioni studentesche 2014: Accolta la proposta di LINK in CdS

by / Commenti disabilitati su [LECCE] Elezioni studentesche 2014: Accolta la proposta di LINK in CdS / 96 View / 19 marzo 2014

Nella giornata di oggi si è riunito il Consiglio degli Studenti, come richiesto dal gruppo consiliare LINK Udu Lecce e Freccia, per definire le date delle elezioni studentesche con l’intento di raggiungere una risoluzione politica della vicenda.
Il ricorso al TAR promosso da Obiettivo Studenti rischiava di compromettere il regolare svolgimento delle elezioni, in quanto il pericolo della sospensiva del decreto pendeva come una Spada di Damocle sulla testa degli studenti. Infatti, se il TAR avesse accordato la sospensiva del decreto le elezioni si sarebbero potute svolgere in estate e la partecipazione alle urne degli studenti sarebbe stata definitivamente compromessa.
L’esigenza di stabilire tempi certi per la votazione e la volontà di mettere fine allo scontro, generatosi tra amministrazione e Obiettivo Studenti, è stata alla base della proposta, avanzata in CdS, di revocare il decreto impugnato e di indire nuovamente le elezioni per il 13 e 14 Maggio.
La proposta è stata approvata all’unanimità dal CdS, con il voto favorevole di Obiettivo Studenti.
Ci auguriamo che con questa decisione si ponga fine ai mezzucci strumentali che hanno di fatto impedito di votare ad Aprile, quando la partecipazione degli studenti sarebbe stata massima.