In vendita su Ebay le borse di studio

by / Commenti disabilitati su In vendita su Ebay le borse di studio / 14 View / 5 novembre 2010

In vendita su Ebay le ultime borse di studio. “A seguito del taglio contenuto in finanziaria (http://www.youtube.com/watch?v=jW9fgCDWm-c) che porta ad una riduzione delle risorse per il diritto allo studio dell’89,54 % in meno rispetto al 2009, il prossimo anno le borse di studio stanziate in tutt’Italia saranno pochissime. Per i 184.034 idonei che avrebbero diritto alla borsa non ci sarà molto da fare.

Pertanto abbiamo messo in vendita le ultime borse di studio. Ai primi che scriveranno una mail all’indirizzo hannorapitoilfuturo@gmail.com verrà assegnata una borsa di studio per l’anno accademico 2010/2011. “

Con questo testo prosegue l’iniziativa di sensibilizzazione da parte di LINK – Coordinamento Universitario sul gravissimo taglio alle borse di studio.
A seguito delle ultime manovre governative il fondo ministeriale per il diritto allo studio era già passato da 246 milioni di euro nel 2009 a 99 milioni nel 2010 e il grave taglio già previsto per il 2011 avrebbe portato le risorse per le borse di studio a 70 milioni di €. Ma evidentemente a Tremonti non bastava.

L’ultima manovra finanziaria, approvata in Consiglio dei Ministri il 14 ottobre, stanzia infatti solo solo 25.731.000 € per il diritto allo studio per l’anno 2011/2012. Il taglio in due anni operato dal Governo è quindi l’89,54 %.
Per il 2013 sono previste risorse per soli 12.939.000 €

Il 17 novembre, nell’ambito della giornata internazionale di mobilitazione studentesca, saremo in piazza in tutt’italia per l’università pubblica, per il diritto allo studio, per arrestare i ladri di futuro.