Gli studenti denunciano gravi disagi a Tor Vergata

Gli studenti denunciano gravi disagi a Tor Vergata

by / Commenti disabilitati su Gli studenti denunciano gravi disagi a Tor Vergata / 18 View / 26 ottobre 2011

Share

Siamo alle solite. Come ogni anno accademico durante l’inverno gli studenti della facoltà di Scienze MM.FF.NN. devono vivere la propria quotidianità non senza alcuni disagi che rendono certamente più difficile la giornata di ognuno di loro. Sebbene sia noto che durante i mesi autunnali ed invernali il cielo non risparmi pioggia, ancora non si è riusciti a far sì che la ciclicità stagionale non infierisca sulle infrastrutture di tale facoltà, all’interno della quale si è assistito a scene quasi apocalittiche.

Esistono filmati su youtube e fotografie che possono documentare lo stato in cui versano alcune aule ed alcuni laboratori della facoltà. Come è possibile vedere dall’immagine in allegato, all’interno dell’aula 11 è facile notare un buco nel controsoffitto.

 

Altrettanto difficile è la situazione in cui si trova l’aula T6, dal cui soffitto piovono gocce d’acqua che di certo non rendono salubre come dovrebbe essere l’ambiente di studio in questione. Anche altre aule del piano terra sono rimaste vittime del recente temporale.

 

Non sono in pochi a credere che tale situazione di disagio sia diretta conseguenza del fatto che la struttura all’interno della quale risiede la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Tor Vergata altro non è che una ex industria, adattata a sede universitaria senza troppi crismi.

Gli studenti sono stufi di non riscontrare un servizio che sia all’altezza delle tasse che pagano, che anche quest’anno sono aumentate nonostante tutto.

Studenti in Protesta Tor Vergata

http://www.youtube.com/watch?v=NkNDLBHKh-I&feature=related

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5aBmee26-rc