by / Commenti disabilitati su Elezioni Unisa: gravissime violazioni del silenzio elettorale nel primo giorno di votazioni / 259 View / 7 maggio 2015

Il 6 e il 7 maggio all’Università degli Studi di Salerno si svolgono le elezioni per la rappresentanza studentesca.
Durante la prima giornata di votazioni, all’interno dei seggi, le politiche relative al silenzio e alla propaganda, hanno visto delle differenze notevoli nell’ambito della gestione democratica delle consultazioni.
Ci si riferisce in particolare alla Facoltà di Ingegneria. Un caso vergognoso quello del seggio all’interno del polo della Facoltà di Ingegneria dove si sono verificati degli episodi che mettono in dubbio la democraticità delle operazioni di votoSi sono registrati dei rallentamenti dei lavori della commissione elettorale dovuti anche, e sopratutto, alla sostanziale assenza del presidente del seggio in questione, che non ha permesso di intervenire per il controllo all’interno delle cabine dove alcuni studenti hanno trovato bigliettini e gadget delle associazioni concorrenti.
Riteniamo inaccettabile che i rappresentanti di lista non abbiano potuto svolgere appieno il loro compito, garantendo le tempistiche adatte per i controlli. Ci auspichiamo che nell’ultima giornata della tornata elettorale le operazioni si svolgano nella maniera più corretta possibile, per valorizzare questo importante momento di partecipazione che coinvolge gli studenti.
Link Fisciano
Laboratorio Unisa