Da Firenze l’appello per un’università senza più simboli religiosi

by / Commenti disabilitati su Da Firenze l’appello per un’università senza più simboli religiosi / 59 View / 11 dicembre 2014

A qualche settimana dal voto del Senato Accademico sulla “rimozione di ogni suppellettile religiosa” gli Studenti di Sinistra, la FLC-CGIL dell’Università, ricercatrici e ricercatori della Rete 29 Aprile di Firenze e il laboratorio politico “perUnaltracittà – La Citta invisibile” lanciano L’APPELLO PER UN MURO LAICO ALL’UNIVERSITÀ.

simboli_religiosi_no_grazie_90dpi-212x300

>>> LINK ALL’APPELLO www.studentidisinistra.org/muro-laico-universita/ <<<

“Siamo orgogliosi della nostra Università che – per prima in Italia – discuterà di questo tema […]. Non esiste nessuna normativa che impone la presenza di simboli religiosi negli atenei, anzi ne esistono che suggeriscono il contrario.”

“Invitiamo lavoratori, insegnanti, studenti dell’Università di Firenze e non solo a sottoscrivere l’appello inviando una mail a murolaico@gmail.com.”

>>> LINK ALL’APPELLO www.studentidisinistra.org/muro-laico-universita/ <<<