Cariche della polizia a Roma: Conferenza stampa h 15:00 alla Sapienza

by / Commenti disabilitati su Cariche della polizia a Roma: Conferenza stampa h 15:00 alla Sapienza / 13 View / 7 dicembre 2010

Oggi un centinaio di studenti si sono recati agli uffici della Fondazione Roma nei pressi di piazza S. Silvestro per manifestare la loro contrarietà all’ingresso delle fondazioni private all’interno del Consiglio d’ Amministrazione dell’università La Sapienza.

All’azione simbolica e pacifica ha risposto un atteggiamento del tutto insensato e sprorzionato prima da parte del vigilantes all’interno della stessa fondazione che, con un gesto scomposto, ha frantumato una porta di vetro gettandoci uno studente contro e ferendone due; poi da parte delle forze dell’ordine il cui atteggiamento smisuratamente violento e vendicativo ha dato vita ad una vera e propria caccia all’uomo nelle vie del centro, picchiando selvaggemente gli studenti.
Al momento ci risultano in stato di fermo almeno 6 studenti.
Per denunciare questo episodio di inaccettabile violenza è convocata alle 15:00 a Scienze Politiche presso la Città Universitaria una conferenza stampa a cui tutti siete invitati.