by / Commenti disabilitati su Buona Scuola: ennesimo rinvio del Governo. Quando arriveranno risposte chiare su abilitazione all’insegnamento? / 120 View / 3 marzo 2015

Le linee guida presentate in conferenza stampa dalla Ministra Giannini, in seguito al Consiglio dei Ministri di oggi, non fanno cenno nuovamente a come verrà modificato il sistema di abilitazione all’insegnamento. Come diciamo da tempo, l’introduzione delle magistrali abilitanti dal 2016, proposte dal Governo mesi fa, rischiano di escludere una parte consistente di studenti dalla possibilità di assecondare le proprie legittime aspettative. Nonostante le numerose assemblee, le iniziative negli atenei, la raccolta firme che da tempo abbiamo avviato, manca ancora una volta una risposta chiara a queste richieste.

Questo ennesimo rinvio dei provvedimenti su “La Buona Scuola” è un’offesa alle migliaia di studenti e di precari, che attendono di essere stabilizzati, e manifesta l’assoluto disinteresse del Governo per la scuola e per il futuro di migliaia di persone.