AltraRiforma – un’alternativa dal basso alla Gelmini

by / Commenti disabilitati su AltraRiforma – un’alternativa dal basso alla Gelmini / 7 View / 26 novembre 2010

ONLINE IL SITO DELL’ALTRARIFORMA, L’ALTERNATIVA DAL BASSO ALLA RIFORMA GELMINI.

www.altrariforma.it

La Carovana dell’AltraRiforma è partita. Dopo l’appello lanciato a fine ottobre da studenti (LINK-Coordinamento Universitario, Ateneo Controverso di Cosenza, Sinistra Per di Pisa e Studenti di Sinistra di Firenze), dottorandi (ADI), precari (Coordinamento Precari dell’Università), ricercatori (Rete 29 aprile) e personale tecnico-amministrativo (FLC-CGIL), il percorso partecipato di costruzione di una riforma dal basso dell’università è iniziato.

Domenica 21 novembre, un’assemblea con delegazioni da diverse città, ospitata dall’occupazione di Palazzo Campana a Torino, ha iniziato la discussione. Nei mesi successivi, molti atenei in mobilitazione hanno ospitato altre momenti di dibattito, fino all’incontro nazionale del 26 marzo, nella facoltà di economia dell’Università La Sapienza di Roma. Ecco il testo uscito da questo percorso.

———————————————–

A differenza del ddl Gelmini, questo non è un testo sacro intoccabile, ma solo la prima tappa di un percorso di discussione ed elaborazione collettiva che vuole coinvolgere tutte le componenti dell’università. La Carovana dell’AltraRiforma continua…

ecco ad esempio il contributo di Sinistra Per… di Pisa